Green Layout Projecting


L'allestimento è parte fondamentale dell'evento: la comunicazione e l'immagine dell'azienda passano sempre attraverso lo spazio allestito.

Ma se l'evento, nel suo complesso, diventa green...si può dire lo stesso dell'allestimento?

L'aspetto imprenditoriale, di scelta etica e strategica, finalizzato a legare il nome della propria azienda a comportamenti ambientalmente sostenibili, non può dirsi soddisfatto semplicemente utilizzando, per il proprio evento, piatti e bicchieri di plastica riciclata, compensando le emissioni o poco più.

L'allestimento ecosostenibile deve prendere in considerazione la totalità delle azioni che riguardano la produzione, l'utilizzo e la dismissione: solo attraverso una progettazione dedicata è quindi possibile coordinare la molteplicità degli aspetti legati alla sua realizzazione.

BBA-Architetti & Partners srl progetta allestimenti temporanei e spazi retail attraverso il Green Layout Projecting. Uno strumento innovativo e direttamente operativo, che consente di stabilire a priori la prestazione ambientale desiderata, e di perseguirla in fase di progettazione.
L'azione progettuale si concentra sulla diminuzione del consumo energetico, sull'utilizzo razionale dei materiali, il loro smaltimento e riutilizzo, e sul controllo delle emissioni, mantenendo una immagine generale di importante impatto emozionale.


L'opportunità, per le aziende che utilizzeranno questo metodo, sarà di poter comunicare in piena trasparenza le azioni green intraprese, consapevoli della attendibilità di quanto proposto, ottenendo l'effetto di marketing atteso e riduzioni sui costi di realizzazione e gestione dell'allestimento.

Il costo è implicito nella progettazione: viene sviluppato un progetto che ottimizza la spesa, focalizza le azioni sulle parti realmente percepibili e rilascia una valutazione oggettiva del grado di ecosostenibilità.

per contattarci ....BBA-Architetti

per saperne di più